Pre-Coat

Filtro a prerivestimento Pre-Coat

Filtro ad alta capacita con pre-rivestimento.

  • Portate da 600 a 7000 l/min
  • Grado di filtraggio in accordo alla classe 00 ÷ 3 della nostra tabella ST-1584
  • Idoneo alla filtrazione di: acqua,  oli interi a diverse viscosità, ed in genere tutti i liquidi monofase.

Il filtro Pre-Coat (pre rivestimento) della W.M.T. è principalmente un serbatoio pressurizzato certificato contenente un numero variabile di tubi filtranti rivestiti di una rete metallica.

I tubi sono setti filtranti sui quali viene depositato un sottile strato di farine fossili, polvere di diatomee, a formare un materassino filtrante (filter cake). Questo permette la rimozioni delle particelle di solido contaminante fino a 0,5 μm. Il filtro Pre-Coat è completamente automatico ed è in grado di operare efficientemente su liquidi a bassa ed alta viscosità a diverse temperature.

Il filtro è disponibile come un pacchetto completo o può essere inserito in un sistema centralizzato studiato per qualsiasi bisogno di liquido. Un filtro secondario della serie Liquid-Vacuum permette l’evacuazione della farina fossile esausta dopo ogni ciclo di filtrazione.

Le farine fossili o materiali porosi simili coprono le candele filtranti eseguendo una filtrazione sub-micron.

Questo letto filtrante tridimensionale può essere mantenuto soffice e poroso con un’azione di body-feed.

I filtri Liquid-Vacuum o Flat-Bed sono utilizzati per il filtraggio secondario in funzione del grado di umidità richiesto nelle farine fossili esauste.

I componenti di base di un sistema a pre rivestimento sono a lato schematizzati. Il sistema consiste principalmente nel serbatoio del filtro Pre Coat, in un serbatoio di miscelazione, in un filtro secondario Liquid-Vacuum ed in una vasca principale.

Applicazioni tipiche di questo prodotto sono impiegate in:

  • Sistemi per lavorazioni meccaniche (un tipico sistema usa una vasca convogliatrice come vasca principale);
  • Sistemi per laminatoi (questo tipico sistema, installato su un laminatoio a quattro gabbie);
  • Sistemi per sale prova a olio caldo (la vasca del pulito e dello sporco di solito è posizionata sotto pavimento con i filtri a piano officina).