Le lavatrici per nastri WMT sono installabili su linee di finitura coils prima di processi di: verniciatura, zincatura, fosfatazione ed oliatura finale.
L’utilizzo di tale strumento permette di ottenere un nastro privo di impurità che andrebbero a inficiare le successive fasi del processo di produzione garantendo di conseguenza una maggiore durevolezza delle lavorazioni e un prodotto di qualità migliore.
Le lavatrici per nastri WMT, al fine di adattarsi alla linea di lavorazione, sono composte da tre diverse sezioni modulari:
- prelavaggio
- lavaggio
- risciacquo ed asciugatura
sono inoltre progettate per adattarsi a larghezze comprese tra i 200 e i 2400 mm e garantiscono una corretta pulitura con una velocità della linea fino a 600 m/min.
A seconda delle specifiche di progetto le lavatrici WMT possono essere fornite di filtri e sistemi di disoleazione dei liquidi detergenti; possono operare a temperatura ambiente o essere fornite di sistemi di riscaldamento ed è inoltre possibile stabilire la pressione del lavaggio a seconda della necessità.
Possono essere fornite complete di: filtri e sistemi di disoleazione dei liquidi detergenti; possono operare a temperatura ambiente o essere fornite di riscaldatori elettrici, ad acqua surriscaldata od a vapore; infine posso operare con sistemi di lavaggio a bassa, media od alta pressione.
I sistemi di prelavaggio, lavaggio e risciacquo sono realizzati mediante rampe orientabili dotate di ugelli a lama a forte impatto, installati in modo da sovrapporre la loro impronta senza intersecarsi migliorando in questo modo l’efficienza di lavaggio. Tutti gli ugelli sono dotati d’innesto a baionetta in modo da mantenere costante nel tempo il loro posizionamento sia durante le operazioni di pulizia che durante le operazioni di sostituzione degli ugelli stessi.
Il sistema di spazzolatura è stato studiato e realizzato in modo da non arrecare rigature sulle superfici del nastro; inoltre le spazzole, a doppio elicoide contrapposto, favoriscono la pulizia delle superfici spingendo lateralmente la sporcizia. Apposite rampe di lavaggio contribuiscono a mantenere pulite le setole delle spazzole evitando l’accumularsi di residui tra le setole stesse. I complessi di spazzolatura sono installati su supporti estraibili al fine di facilitare al massimo le operazioni di manutenzione e sostituzione dei componenti.
Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il depliant dal menù di navigazione e contattare i nostri uffici.